Studio Oculistico Scuderi Roma-Chirurgia Laser Cataratta

La "M. Zingirian" SOI Medal Lecture a Gianluca ScuderI

Caratteri:
 
Senza titoloIl Professor Gianluca Scuderi premiato con la "M. Zingirian" SOI Medal Lecture durante l'ultimo congresso Internazionale della Società Oftalmologica Italiana.
Il prestigioso riconoscimento è solitamente attribuito a ricercatori che si sono distinti in per le loro ricerche sulla patologia glaucomatosa.
Tema della Lettura del Prof. Scuderi è stato il Glaucoma Pigmentario

Con il femtolaser la cataratta non fa più paura

Caratteri:
femtoIl vantaggio nell’utilizzo del femto laser nell’operazione di cataratta è sicuramente la precisione del taglio, la sua programmabilità e prevedibilità,  la maggior possibilità di pianificazione, soprattutto in funzione dell’impianto di lenti multifocali e accomodative. L’incisione sulla capsula, l'involucro della cataratta, permette maggior precisione e aumentata la sicurezza dell’atto operatorio; ciò facilita l’inserimento della lente intraoculare con maggior certezza nella centratura della lente stessa. Il laser a femtosecondi, riduce i traumi ai tessuti oculari per cui  la cornea dopo l'intervento appare chiara e trasparente e con minore reazione edematosa.

Peng Khaw a Roma

Caratteri:
Su invito del Prof. Gianluca Scuderi il noto oftalmologo Peng Khaw, dell'ospedale Moorfield di Londra, ha tenuto a roma presso l'Università Sapenza di Roma una lettura sulla chirurgia del Glaucoma. Il professor Khaw uno dei maggiori esperti in campo internazionale sul glaucoma congenito ha da poco ricevuto il titolo di baronetto dalla Regina Elisabetta.
IMG 1840

Congresso nutraceutici-Roma, 11 Ottobre 2014

Caratteri:
congresso nutraceutici scuderi

Seconda edizione del congresso su nutraceutici e patologie oculari.

Roma, 11 Ottobre 2014

Eataly -Air Terminal Ostiense | Piazzale XII Ottobre 1492 - Roma

pdfScarica il programma in formato pdf
Leggi tutto...

Prof. Gianluca Scuderi

scuderi-gianlucaProfessore Associato di Oftalmologia Facoltà di Medicina e Psicologia "Sapienza" Università di Roma

Leggi tutto

DOVE SIAMO

04 mapsVia di Villa Patrizi, 15 - 00161 Roma
icon-phone  06.44.231.278

Contatti

Torna su